parcella per rilievo e restituzione grafica
Paolo Boni
2004-01-26 15:35:41 UTC
Ciao a tutti i colleghi, pongo questo quesito:

Per i rilievi e le restituzioni grafiche di fabbricati colonici, come mi
consigliate di farmi pagare?
La tariffa prevede un costo al mq, ma solo per quanto riguarda il rilievo, e
soprattutto guardando autocad, mi dice il tempo di modifica di ogni file, ma
chiaramente si considera quanto è aperto il file, e non esattamente per
quanto uno ci lavora, come posso considerare questo tempo, e ripeto, come
farmelo pagara?
grazie a coloro che mi dedicherà qualche secondo per la risposta.
PAOLO BONI
Roby Cornaglia
2004-01-27 08:16:41 UTC
Ciao,
non entro nel merito della tariffa ma per quanto riguarda Acad, se usi
"Express --> tools --> dwg editing time" puoi avviare il cronometro che
misura solo il reale tempo di editazione (movimento mouse) per poi
controllare quando vuoi il tempo trascorso.
Devi ovviamente avere installato gli Express.
Spero di non essermi sbagliato

Roby
PAOLO BONI
Alberto
2004-02-03 16:15:20 UTC
Post by Paolo Boni
[...]
Per il rilievo di un edificio c'è la tariffa professionale che, in base
al volume, alle superfici in pianta e dei prospetti, al numero di tavole
e alla loro scala di da l'importo della parcella, (senza tenere conto
delle ore di lavoro).

Cerca in rete il testo della L. 143/49 e troverai tutto. Così potrai
farti un'idea di quanto chiedere
Alberto

la mia e-mail é: riconda-spam-@libero.it (togliere -spam-)