Tasti di scelta rapida!
Studioanfres
2005-12-13 11:29:21 UTC
Ragazzi vi prego... aiutatemi...
Mi è successo questa cosa strana... Mentre disegnavo mi son accorto che i
tasti F1-F2-F3-F4-F5-F6-F7-F8-F9-F10-F11-F12 non hanno più l aloro
funzione... cioè volevo attivare ORTO con F8 e mi son ritrovato col comando
Mredo... Cosa sia successo non saprei... Ho provato a disinstallare il
programma e a reinstallarlo... ma aihmè quando l'ho aperto dopo la seconda
installazione il problema persiste... Come devo fare per settare i tasti di
scelta rapida standard? Grazie...
Studio MIRANO
2005-12-13 18:27:55 UTC
hai attivo qualche particolare programma della tastiera?
Oppure hai una di quelle "supertastiere" che hanno un tastino che se lo
premi ti programma i tasti di scelta rapida?
Di solito la causa è quella......
Studioanfres
2005-12-14 09:23:00 UTC
Fortunatamente ho risolto già... Credevo fosse il programma il colpevole...
ma disinstallando e rinstallando faceva sempre lo stesso problema... alchè
il problema l'ho attribuito alla tastiera, come giustamente hai pensato te!
Non ho una super tastiera... l'unica cosa in più che ha sono dei tasti
situati sopre gli F... e sono progammabili solo 4... quindi non avrei mai
pensato che fosse un problema di tastiera. Comunque ho disinstallato la
tastiera da pannello di controllo->sistema->hardware->gestione periferiche e
mi windows mi ha chiesto di riavviare... Al riavvio ha caricato di nuovo i
driver della tastiera e ho fatto partire il programmm... Tutto ok! :-)
Grazie comunque... Sei stato l'unico a rispondermi anche se in ritardo...
^_^
Studioanfres
2005-12-16 10:49:16 UTC
Riscrivo... perchè dopo aver risolto... ho iniziato a disegnare e dopo un
po' mi son ritrovato con lo stesso problema... :-( Disinstallerò la tastiera
e la reinstallerò... ma fino a quando dovrò farlo? prima avevo un altro pc
ma con la stessa tastiera... e non mi era mai capitato... :-(
Studioanfres
2005-12-16 12:13:21 UTC
Ah... Ho notato questa cosa... I tasti F1-F2-F3 ecc... hanno una seconda
funzione e in Autocad rileva qeulal funzione anzichè quelle standard di
Autocad... Ma non mi era mai successo... uso da anni questa tastiera... ho
cambiato solo PC... :-( Come devo settare le funzioni di Autocad?
P.S. quelle funzioni sono le principali di quando si usa qualsiasi
programma... cioè F1 -> Aiuto... F2-> Nuovo... F3->Apri... F4-> Salva... E
così via... queste mi funzionano in Autocad...
Cambio tastiera? :-)
Studio MIRANO
2005-12-18 18:08:59 UTC
no, tienila!
E' normale, e non funziona solo con autocad, ma con tutte le applicazioni :)